Le dichiarazioni nel dopo gara dell’allenatore Del Grosso e del presidente De Vincentiis

Le dichiarazioni nel dopo gara dell’allenatore Del Grosso e del presidente De Vincentiis





Nonostante la vittoria larghissima e la partita mai in discussione, Alessandro Del Grosso al novantunesimo di Roccaspinalveti-Lanciano trova subito il pelo nell’uovo: «Siamo partiti con l’acceleratore a metà», taglia corto il tecnico, «i primi dieci minuti abbiamo girato troppo palla, senza accelerare: dobbiamo migliorare l’inizio di gara, perché le partenze soft sono un lusso che non dobbiamo permetterci, e che è capitato già un paio di volte».

Importante per Del Grosso è comunque restare sempre concentrati, «perché le partite cominciano tutte 0-0, e in base alle situazioni bisogna trovare le motivazioni: anche quelle che possono sembrare facili, e che alla fine poi si rivelano tali», spiega l’allenatore, «all’inizio non lo sono mai: ogni gara è importante e nessuna è uguale a un’altra».

Del Grosso segue dalla panchina Roccaspinalveti-Lanciano

«Dobbiamo cercare di mantenere sempre i ritmi alti, con allenamenti mirati tecnici e fisici, per essere pronti a un “eventuale” salto di categoria», aggiunge Del Grosso, «e continuo a dire “eventuale” nonostante siamo favoriti, perché non dobbiamo mai dare nulla per scontato: la realtà fino alla fine della stagione resta la Prima, e in questo campionato abbiamo ancora tante partite da affrontare».

Entusiasta come sempre il presidente Fabio De Vincentiis: «Dobbiamo affrontare tutte le partite con lo stesso impeto di oggi», dice il presidente, «non dobbiamo lasciare nulla di intentato e già mercoledì (c’è il turno infrasettimanale, ndr) spero di vedere un’altra gara come quella di oggi».




Al Bucci di San Salvo come sempre pubblico rossonero in visibilio per la prova offerta in campo dalla squadra… ma De Vincentiis non teme che, a furia di goleade, i tifosi inizino ad annoiarsi? «A noi interessa far giocare al massimo i ragazzi per conquistare grandi risultati sportivi», ribatte il presidente, «io voglio continuare a correre e a vincere, e a fare in modo che chi viene allo stadio si diverta e torni a casa felice».

LA CRONACA DI ROCCASPINALVETI-LANCIANO
TUTTA LA SETTIMA GIORNATA
IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN PDF

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.