A San Salvo la partita di Cianci: poker dell’attaccante del Lanciano col Roccaspinalveti

A San Salvo la partita di Cianci: poker dell’attaccante del Lanciano col Roccaspinalveti
L’attaccante rossonero esulta con Petrone

L’uomo del giorno in casa Lanciano è Alex Cianci, classe 1997, autentico mattatore nella sfida tra i rossoneri e il Roccaspinalveti giocata sul neutro di San Salvo: l’ex attaccante della Marcianese ha messo a segno 4 delle 8 reti con cui la squadra allenata da Alessandro Del Grosso ha surclassato i biancoverdi.

«Sono molto contento di come è andata la partita: non solo per i miei gol, ma anche per quello che ha espresso in generale la squadra, e per come sta lavorando il gruppo», afferma Cianci, chiamato in causa dopo meno di 10’ per l’infortunio a Tarquini: «Non è stata una sorpresa, perché il mister mi aveva detto di tenermi pronto, in quanto Alessandro avrebbe potuto avere dei problemi: così ho iniziato a riscaldarmi quasi da subito».




Partita più facile del previsto? «Sono un paio di anni che gioco in Prima Categoria e mi ricordavo di loro come una buona squadra, e pensavo che oggi avrebbero fatto più resistenza», commenta l’attaccante, che nella stagione precedente con la Marcianese a Roccaspinalveti ha rimediato una sconfitta per 1-0.

Quest’anno si gioca anche per qualche piccola “rivincita”? «Diciamo che in generale l’anno scorso era un contesto un po’ diverso: eravamo più un gruppo di ragazzi che giocava per divertirsi… Anche quest’anno comunque è così, perché si è creato un bel gruppo: ma fondamentalmente adesso è una cosa più seria e ci sono obiettivi più ambiziosi».

I compagni di squadra abbracciano Cianci dopo un gol

Il Lanciano punta apertamente a scalare a breve un paio di categorie, e per molti versi la testa è già al prossimo campionato di Promozione. In questo contesto Cianci come si vede? «Io cerco di fare sempre del mio meglio, sia per la squadra sia per migliorarmi costantemente: è ovvio che mi piacerebbe rimanere in questo progetto e sfruttare le opportunità offerte, perché è bello scendere in campo con i tifosi che ci applaudono ed esultare con loro a fine gara, in particolare per me che sono lancianese e ho l’onore di vestire questa maglia»

Poker a parte, Cianci non è certo un “novizio” del gol: a San Salvo si è sbloccato con la prima squadra, ma in due presenze con la formazione Juniores del Lanciano ha già realizzato due doppiette. Questi quattro gol che lo mettono di fatto in corsa per la classifica cannonieri meritano ad ogni modo una dedica, che l’attaccante fa «alla mia famiglia, a mio padre che ha sempre creduto in me, e alla mia ragazza».




LA CRONACA DI ROCCASPINALVETI-LANCIANO
TUTTA LA SETTIMA GIORNATA
IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN PDF

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.