I precedenti tra Lanciano e Tollo: l’ultima vittoria rossonera nel ’92

I precedenti tra Lanciano e Tollo: l’ultima vittoria rossonera nel ’92




La principale squadra di Lanciano è tornata a incrociare quella di Tollo nello scorso campionato di Prima Categoria, quando Marcianese e Tollese hanno concluso con un pareggio sia la sfida di andata sia quella di ritorno. I precedenti, nei sei incontri disputati, sono nettamente dalla parte rossonera, con tre vittorie e tre pareggi.

Le prime sfide sono quelle nel campionato di Interregionale 1985-86: è la stagione che finisce con lo spareggio di Lanciano contro il Chieti e il passaggio dei frentani in C2. Con Tollo i rossoneri si impongono con due vittorie per 2-0.




Finisce invece in goleada la gara di andata della Promozione 1992-93, con ben sei reti segnate dal Lanciano al Cinque Pini. La partita di ritorno invece termina a reti inviolate, come i recenti incontri con la Marcianese nello scorso campionato, quando i lancianesi, pur passando sempre in vantaggio, non sono mai riusciti a conquistare l’intera posta in palio.

Il Tollo che il Lanciano ha affrontato in passato vestiva maglia viola. I colori sociali della squadra del paese sono invece cambiati quando nel 2011 è nata l’attuale Tollese, che ha adottato uno stemma simile utilizzando però il bianco e rosso.

Tollese e Marcianese al Biondi l’anno scorso

I PRECEDENTI TRA LANCIANO E TOLLO

Interregionale 1985-86
Lanciano-Tollo 2-0 (Di Luzio, Menna)
Tollo-Lanciano 0-2 (2 Menna)


Promozione 1992-93
Lanciano 90-Tollo 6-1 (2 Di Pendima, Dell’Elba, Ranni, Carosella, Dell’Anna, Ciccotelli)
Tollo-Lanciano 90 0-0


Prima Categoria 2016-17
Tollese-Marcianese Lanciano 1-1 (Di Odoardo, Quesada)
Marcianese Lanciano-Tollese 3-3 (Marongiu, Aielli, Del Peschio, Primomo, Cicchitti, Anzellotti)

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.