Di Martino salta la prima partita: con il Guastameroli sarà squalificato

Di Martino il terzino della Marcianese sempre in campo dal primo all’ultimo minuto
Di Martino il terzino della Marcianese sempre in campo dal primo all’ultimo minuto

Manuel Di Martino salta la prima partita in questo campionato di Prima Categoria: il difensore della Marcianese sabato scorso a Tollo ha rimediato il quinto giallo della stagione ed è stato perciò squalificato. La squadra di Lanciano domenica osserva un turno di riposo, e quindi Di Martino salterà la partita del 18 dicembre a Colle della Fonte contro il Guastameroli. Finora era stato l’unico calciatore rossonero sempre in campo dal primo all’ultimo minuto.

La sfida del Di Pillo è costata invece ben tre squalificati alla Tollese, tutti per recidiva in ammonizione: Marco Primomo, Stefano Tacconelli e il capitano Simone Criber. Per aver ricevuto il quinto giallo nell’ultimo turno di campionato sono stati fermati dal giudice sportivo anche Dritan Puka (Fresa), Mattia Bussoli (Piazzano) e Daniel Montebruno (San Vito 83). Più pesanti invece le sanzioni per gli espulsi Alessio Flocco del Paglieta e Alessio D’Adamo del Real Porta Palazzo, squalificati per due giornate, e Ivano Delle Donne del Fresa, che dovrà restare lontano dal campo per ben quattro giornate. Per quanto riguarda i dirigenti, è stato squalificato Antonio Del Casale del Real Porta Palazzo.

Da segnalare nel girone C la decisione di far ripetere la partita dell’Orsogna allenato dall’ex calciatore rossonero Massimiliano Morgione. L’Orsogna ha giocato a Bussi con il Za Mariola, dove a due minuti dal novantesimo, a seguito di una punizione per gli ospiti, si è accesa una zuffa tra i giocatori delle due squadre, e nel parapiglia è stata strattonata anche l’arbitro, Silvia Scipione della sezione di Pescara (aveva diretto Marcianese-Roccaspinalveti). La Scipione ha perciò deciso di sospendere definitivamente l’incontro, che era sul punteggio di 1-1. Le due società sono state inoltre sanzionate con 150 euro di multa ciascuna.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.