Guastameroli si riprende il secondo posto. Tornano alla vittoria Paglieta, Trigno Celenza e Real Porta Palazzo

Guastameroli si riprende il secondo posto. Tornano alla vittoria Paglieta, Trigno Celenza e Real Porta Palazzo

Grazie al turno di riposo del Piazzano, l’Ortona incrementa ulteriormente il vantaggio sulla seconda: i gialloverdi adesso sono a +12 dalla diretta inseguitrice, che ora è il Guastameroli che ha superato 3-1 al campo di Colle della Fonte il Tre Ville.

Daniele Giardino, Stefano Di Girolamo e Fabio Labbrozzi hanno segnato per i padroni di casa; di Mario Altobelli il gol della bandiera ospite, dopo che sul 3-0 Filippo Del Bello aveva parato un rigore.

Il rigore parato dal portiere del Guastameroli Del Bello

Alla capolista Ortona invece per piegare il Fresa, che veniva da 6 risultati utili, è bastata una doppietta del capocannoniere Stefano Pompilio, che con una rete per tempo ha consolidato il suo primato nella graduatoria dei bomber e determinato la decima vittoria consecutiva dei gialloverdi.

Con un pareggio a reti bianche Real Montazzoli e Scerni muovono piccoli passi nella zona play off, alla quale si avvicina, oltre al San Vito 83 che ha espugnato il Biondi, il Paglieta che ha piegato in rimonta la Tollese, al terzo ko consecutivo: dopo il vantaggio biancorosso di Stefano Tacconelli a inizio gara, i paglietari hanno firmato la rimonta negli ultimi dieci minuti grazie ad Alex Verna e Marco Bosco.

La rosa del Paglieta (foto di Abruzzowebtv)

Continua invece a scivolare verso il basso lo Sporting San Salvo, che mercoledì viene al Biondi per affrontare la Marcianese nel recupero della prima di ritorno: a mandare al tappeto i biancazzurri è stato il Real Porta Palazzo, sempre in corsa per la salvezza.

Dopo il doppio vantaggio giallonero con Yuri Romilio ed Enrico Pegna, i sansalvesi hanno riacciuffato la partita con Simone Lombardozzi e Davide Di Labio; in pieno recupero però Romilio ha segnato la rete della prima vittoria esterna dei vastesi, che consente anche di agganciare il Tre Ville.

Tifosi celenzani durante la gara con Roccaspinalveti (dalla pagina ASD Trigno Celenza)

Nella zona bassa della classifica importante pure la vittoria del Trigno Celenza, che veniva da ben 6 sconfitte di fila. I biancazzurri interrompono la serie negativa nel delicato scontro diretto con il Roccaspinalveti: gli “astri” sono passati in vantaggio con Donato Di Pardo, ha pareggiato Samuele Di Paolo prima del riposo, e Christian Antenucci a mezzora dal termine ha siglato la rete decisiva.

CLICCA QUI per risultati e classifica della ventunesima giornata
Miglior attacco Peggior attacco
62 Ortona
48 Piazzano
32 Guastameroli
13 Fresa
16 Trigno Celenza
18 Tre Ville
Miglior difesa Peggior difesa
14 Real Montazzoli
18 Ortona, Piazzano, Scerni
47 Tre Ville
40 Trigno Celenza, Real Porta Palazzo
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+44 Ortona
+30 Piazzano
+12
Scerni
-29 Tre Ville
-24 Trigno Celenza
-17 Real Porta Palazzo

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.