Piazzano sbanca Ortona: primo ko interno dei gialloverdi, biancorossi a -13

Piazzano sbanca Ortona: primo ko interno dei gialloverdi, biancorossi a -13

La Barba, Verì, D’Intino, Granata, Di Gregorio, D. Dragani (41’ st Centurione), Annecchini, Scioletti, Bolognini, A. Dragani, Pompilio (25’ st Battistella). A disposizione: Kolloni, Carrieri, Pelusi, Ranalli, Luciani. Allenatore: Donatello Carinci
G. Lusi, Crognale, J. Lusi, Pasquini (1’ st Faienza), Sciorilli, Orsini (25’ st Schieda), Caporale, Troilo, Bussoli (32’ st Spinelli), Pierri. A disposizione: D’Angelo, Sisti, D’Onofrio, Ceccarossi. Allenatore: Angelo Bisci
ARBITRO Matteo Cavacini di Lanciano
RETI 7’ pt Pierri, 22’ pt Carunchio, 7’ st Pompilio
NOTE 27’ st espulso Crognale per somma di ammonizioni; ammoniti Di Gregorio, Granata, Orsini e Faienza

Il Piazzano espugna Ortona e infligge alla capolista del girone B di Prima Categoria la seconda sconfitta stagionale, nonché prima tra le mura amiche. A trascinare al successo la squadra di Angelo Bisci, che accorcia così a -13 dagli ortonesi, sono stati Francesco Pierri e Nicola Carunchio.

Il Piazzano parte forte, e al 7’ va avanti con Pierri, che lanciato da Carunchio beffa La Barba da pochi passi. Al 22’ Pierri ricambia la cortesia al capitano piazzanese, servendogli la palla del raddoppio. I padroni di casa accorciano le distanze nella ripresa con Stefano Pompilio, capocannoniere del torneo, ma non riescono ad arrivare al pari nonostante gli ospiti giochini l’ultima ventina di minuti in dieci per il doppio giallo a Crognale.

La prima rete di Pierri (immagine da Abruzzowebtv.it)

I biancorossi (nell’occasione in campo con la divisa blaugrana da trasferta) interrompono così la striscia di dodici successi consecutivi della formazione allenata da Donatello Carinci, iniziata proprio dopo il pareggio col Piazzano all’andata. Campionato riaperto? Raggiungere l’Ortona resta un’impresa proibitiva tanto per il Piazzano quanto per il Real Montazzoli, che battendo il San Vito 83 domenica può ugualmente portarsi a -13.

Tutto dipenderà comunque dai gialloverdi, e dalla lora capacità di prendere il ritmo delle giornate precedenti: in caso contrario, tutto può accadere. Ad ogni modo i piazzanesi a breve hanno la possibilità di accorciare ulteriormente le distanze, perché mercoledì 8 marzo recuperano la partita in casa del Roccaspinalveti, e tra due settimane Ortona sarà costretto al turno di riposo.

Di certo la/e seconda/e hanno la ghiotta occasione di “tagliare” il primo turno dei play off, perché se il distacco tra seconda e quinta, come oggi, è superiore a 10 punti, la quinta viene eliminata direttamente dagli spareggi per la Promozione: è questa è una circostanza che la Marcianese deve fare di tutto per scongiurare.

CLICCA QUI per risultati e classifica della ventitreesima giornata
CLICCA QUI per calendario completo in pdf con risultati e classifica

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.