Tre Ville in Seconda dopo 10 anni, il play out sarà Fresa-Real Porta Palazzo

Tre Ville in Seconda dopo 10 anni, il play out sarà Fresa-Real Porta Palazzo





A un turno dalla fine del campionato arrivano i verdetti per retrocessione diretta e play out nel girone B di Prima Categoria: il recupero della 17esima giornata sancisce il ritorno del Tre Ville in Seconda Categoria dopo ben dieci anni, mentre Fresa e Real Porta Palazzo si affronteranno nello spareggio che determinerà l’altra squadra che scende.

La rosa del Paglieta (foto di Abruzzowebtv)

Il Paglieta aveva bisogno ancora di un punto per la salvezza aritmetica, che avrebbe conquistata ugualmente grazie al ko del Fresa a Montemarcone. I biancazzurri sono andati comunque a vincere 0-3 a Mozzagrogna, con reti segnate nel secondo tempo di Pino Remigio e Marco Bosco (doppietta). Il Paglieta centra così la salvezza che aveva fallito nelle due precedenti apparizioni in Prima Categoria: il club del presidente Filippo Di Nucci era infatti retrocesso sia nel 2014-2015 sia nel 2012-2013.




Per i gialloverdi si chiude invece il “decennio d’oro” che ha visto la squadra di Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro e Villa Romagnoli affermarsi come uno dei migliori club del comprensorio frentano, salendo tre volte in Promozione (nel 2010-2011 con la tripletta campionato, Coppa Abruzzo e Coppa Disciplina) e disputando nel 2011-2012 gli spareggi per l’Eccellenza.

Il Real Porta Palazzo (foto da Zonalocale)

Dovrà giocarsi fuori casa la salvezza ai play off l’altra neopromossa, il Real Porta Palazzo: i vastesi sono stati sconfitti a Tollo 4-2. In gol per i gialloneri sono andati Daniele D’Alessandro e Simone Lizzi. Il Real domenica chiude in casa con il Tre Ville, ma non può più raggiungere il Fresa, che pur battuto dal Piazzano conserva 4 punti di vantaggio sul penultimo posto, e ha quindi diritto a giocare tra le mura amiche lo spareggio-salvezza.

CLICCA QUI per risultati del recupero della 17esima giornata e classifiche
CLICCA QUI per calendario completo in pdf con risultati e classifiche

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.