De Vincentiis: «Questo pubblico è il motivo per cui sono qui»

De Vincentiis: «Questo pubblico è il motivo per cui sono qui»

Il presidente del Lanciano dopo il terzo successo consecutivo: vittoria importante, stiamo lavorando bene. Giudizio positivo sui giovani


«La risposta del pubblico è stata ancora una volta straordinaria: se nella prima partita si era spinti dalla curiosità per un qualcosa di nuovo, con il San Vito si è visto quanto la città ami questi colori e questa squadra»: il presidente del Lanciano Fabio De Vincentiis è raggiante dopo il terzo successo dei rossoneri, ma soprattutto si esalta per la risposta della tifoseria, stimata intorno alle 1.800 presenze per la seconda gara interna stagionale.




«Non è una novità: la vicinanza dei tifosi è uno dei motivi che mi ha maggiormente incentivato a investire nel Lanciano», sottolinea De Vincentiis, «è sicuramente una grandissima soddisfazione vedere lo stadio pieno, anche perché tutto ciò che noi facciamo in settimana è un lavoro destinato a soddisfare e a far gioire i nostri tifosi».




«Col San Vito è arrivata una vittoria importante: il nostro processo di crescita sta trovando la giusta continuità», continua il presidente, «la squadra sta dimostrando il suo valore e lo staff sta lavorando come ci aspettavamo: la partita è stata quasi perfetta, non abbiamo mai subito».




«È difficile parlare di difetti, ma se proprio vogliamo trovare qualcosa di migliorabile diciamo che bisognava essere più concreti sotto porta, soprattutto nel primo tempo», aggiunge De Vincentiis, «va detto però anche che le squadre che ci affrontano giocano tutte la partita della vita dando il 110%, ma alla lunga però si vede l’enorme potenziale fisico, oltre che tecnico, che abbiamo a disposizione: difficile per gli avversari resistere per più di 90’ contro una squadra che, oltre ad avere il Tarquini di turno davanti, si allena 5 volte a settimana col massimo della professionalità».




Il presidente non manca di spendere una parola per i ragazzi aggregati alla prima squadra: «L’esordio dei giovani è un altro dei frutti che stiamo raccogliendo dal grande lavoro che si fa in settimana», afferma il massimo dirigente rossonero, «sia La Morgia sia Vitali sono dei giovani molto promettenti, con grandissimi margini di crescita».

LA PARTITA DEL LANCIANO COL SAN VITO 83
IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN FORMATO PDF
TUTTA LA TERZA GIORNATA

Marco Abbonizio

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.