Respinto il reclamo della Tollese: Lanciano in Promozione a tutti gli effetti

Respinto il reclamo della Tollese: Lanciano in Promozione a tutti gli effetti

«Il reclamo è infondato e non merita accoglimento»: così il giudice sportivo ha respinto oggi la richiesta della Tollese di dichiarare irregolare la gara con il Lanciano, e di avere di conseguenza la vittoria a tavolino.

Il ricorso del club biancorosso è maturato «a causa del lancio in campo di materiale pirotecnico da parte dei sostenitori della squadra ospite», ricorda il giudice sportivo, «episodio che avrebbe reso necessario la sostituzione di un proprio calciatore stordito da un petardo di forte potenza».



Secondo il giudice l’episodio non ha però influito sul regolare svolgimento della gara: «Le circostanze riferite nel reclamo non sono riscontrabili nel referto di gara, fonte privilegiata di prova», si legge nelle motivazioni, «nel quale l’arbitro precisa che “dopo pochi secondi il gioco riprendeva regolarmente”».

«Va detto peraltro che la società reclamante», precisa poi il giudice sportivo, «ha provveduto alla sostituzione soltanto all’inizio del secondo tempo, avendo comunque a disposizione altre sostituzioni».



Resta così lo 0-6 maturato sul campo, che comporta la vittoria matematica del campionato e quindi l’ammissione del Lanciano al campionato di Promozione 2018-2019. Al club frentano è stata comunque inflitta un’ammenda di 500 euro «per l’utilizzo di materiale pirotecnico da parte di propri sostenitori».

LA CRONACA DI TOLLESE-LANCIANO
TUTTA LA XXVII GIORNATA
IL CALENDARIO IN FORMATO PDF

Andrea Rapino

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.