Il Lanciano batte 3-0 la Casolana nella terza amichevole estiva




LANCIANO 3 (4-3-3) Forti (25’ st Di Cencio), F. Malvone (18’ st Melchiorre), Lucarino, Natalini, De Santis (8’ st Tidiane); Verna (28’ st Luciani), Sassarini (12’ Predescu), Quintiliani (31’ st L. Fiamminghi); La Selva (5’ st Shipple), Gragnoli (5’ st Polisena), Sardella (10’ st Cupido). Allenatore: Alessandro Del Grosso
CASOLANA (4-3-3) Napoli (1’ st Pietropaolo); Colabattista, Ianieri, Di Giuseppe, A. De Camillis (1’ st Renilton); S. Trisi (1’ st Di Renzo), R. De Camillis (32’ pt Acani), La Morgia; Capuzzi (23’ st Zulli), Di Falco (1’ st Peralta), Malandra. Allenatore: Vincenzo Di Rado
ARBITRO Montefusco del Csi Lanciano
RETI 15’ pt Verna, 12’ st Cupido, 43’ st Shipple
NOTE angoli 8-2; spettatori 300 circa

Una conclusione di La Selva dopo pochi minuti

Il Lanciano supera 3-0 la Casolana nella terza amichevole estiva ospitata al Biondi. Rossoneri costantemente in attacco fin dai primi minuti, con La Selva che ci prova subito con un diagonale da pochi metri. Ma la prima occasione netta da rete è degli ospiti, che sfiorano il vantaggio grazie a un pallone perso ingenuamente dalla difesa di casa.




Il Lanciano va invece vicino al vantaggio al 10’, quando La Selva lancia sulla destra Malvone, che crossa per la testa di Gragnoli che conclude di poco alto. Subito dopo Sardella è pericolo prima con tiro deviato dal portiere, e poi con una conclusione che sfiora il palo.

Gragnoli a caccia del pallone tra due avversari

Il vantaggio viene firmato da Verna con un pallonetto a tu per tu col portiere. I rossoneri sfiorano più volte il raddoppio, in particolare con un’altra conclusione di Sardella e una di Gragnoli parate, e con un tiro alto di Verna su un pallone respinto dalla difesa.




Nella ripresa l’estremo difensore gialloblù nega la doppietta a Verna al 6’, mentre all’8’ Sardella da pochi passi manda alto su assist di Polisena. Il raddoppio lo segna Cupido, da poco entrato, con un altro pallonetto a tu per tu col portiere.

Un passaggio di Quintiliani per De Santis

Al 18’ il giovane Cupido potrebbe andare ancora a rete, ma servito da Polisena conclude troppo debolmente. Al 30’ Quintiliani salta il portiere, ma non trova lo specchio della porta, mentre al 41’ un difensore salva sulla linea una conclusione di Polisena. Nei minuti finali completa il tris Shipple, che da destra trafigge il portiere ospite.

LE AMICHEVOLI ESTIVE DEL LANCIANO
Lanciano-ScafaPassocordone 2-0
Lanciano-Racing Aprilia 1-0
PROSSIME AMICHEVOLI
Lanciano-Pineto giovedì 8 agosto 20:30
Lanciano-Casalbordino lunedì 12 agosto 16:30

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.