Solidarietà ai lavoratori Honeywell e sfottò sugli spalti: Atessa-Lanciano oltre la partita

Solidarietà ai lavoratori Honeywell e sfottò sugli spalti: Atessa-Lanciano oltre la partita





La sfida di Montemarcone tra Atessa Mario Tano e Lanciano ha offerto in campo uno spettacolo di categoria superiore, ma il contorno non è stato da meno, con una cornice di pubblico (i paganti sono stati 1.226) che raramente si vede tra i dilettanti abruzzesi.

La quantità degli spettatori è stata accompagnata dalla qualità del tifo, constante su entrambi i fronti per tutta la partita. Non sono mancati sfottò tra le tifoserie i due comuni divisi dal fiume Sangro, con gli atessani che nel corso del primo tempo hanno tirato fuori uno striscione dedicato ai “dirimpettai” rossoneri: «Dalla Leotta a Calabrese, benvenuta Marcianese».

Lo striscione di sfottò degli atessani

Il riferimento degli atessani era al grande salto “all’indietro” dalle trasmissioni sulla Serie B nelle quali compariva la Virtus, e che vedevano protagonista l’avvenente giornalista Diletta Leotta, alle riprese televisive fatte in Prima Categoria dal giornalista Antonio Calabrese al nuovo Lanciano che ha ereditato il titolo sportivo della Marcianese.

Prima della partita e di qualche coro ostile, non è comunque mancato un momento che ha unito le due tifoserie: le due squadre sono infatti entrate in campo esibendo uno striscione di solidarietà per i lavoratori della Honeywell che stanno lottando per difendere il loro posto di lavoro, in uno stabilimento della Val di Sangro che impiega tanti operai sia atessani sia lancianesi.

L’ingresso delle squadre in campo con lo striscione pro lavoratori Honeywell

Con il successo dei rossoneri, il 13esimo su 19 gare ufficiali con i rossoblù, l’entusiasmo dei supporters ha coinvolto anche il presidente Fabio De Vincentiis, che dopo la gara ha raccontato: «A fine partita sono stato trascinato in curva dai tifosi, e sono stato trasportato da un bellissimo entusiasmo. Il calcio è adrenalina e queste sono le cose più belle: oggi è stata una partita sofferta, ma mi fa davvero piacere che alla fine siamo riusciti a regalare ai tifosi una bella soddisfazione».

L’ARTICOLO SU ATESSA MARIO TANO-LANCIANO 2-3

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.