Guastameroli ko a Tollo: l’Ortona pareggia a Piazzano e aggancia la vetta

Guastameroli ko a Tollo: l’Ortona pareggia a Piazzano e aggancia la vetta
L’ortonese Dragani festeggiato dopo il gol del vantaggio
L’ortonese Dragani festeggiato dopo il gol del vantaggio (Immagine Abruzzoweb.tv)

Il Guastameroli conosce la prima sconfitta stagionale in casa della Tollese, e viene agganciato al primo posto dall’Ortona che esce con un punto dalla sfida col Piazzano giocata sul neutro di Castel Frentano: i due incontri di cartello ridisegnano così il vertice della graduatoria del girone B di Prima Categoria.

Sorride quindi la squadra di Tollo: con la vittoria sui neroarancio si rilancia in quarta posizione, e domenica potrebbe addirittura arrivare in vetta, perché fa visita proprio ai gialloverdi e il Guastameroli riposa. Nei quartieri alti bisognerà però fare i conti anche con la terza forza del girone, lo Sporting San Salvo, che a Mozzagrogna ha costretto il Tre Ville alla terza sconfitta consecutiva. I sansalvesi tuttavia tra una settimana saranno alle prese con un ospite tutt’altro che abbordabile, il Piazzano: i biancorossi hanno pareggiato con l’Ortona dopo essere passati in svantaggio, e restano in zona play off.

Completato il quadro dell’ottava giornata, la Marcianese vittoriosa ieri a Vasto rimane comunque ai margini della zona play off, che dista ora appena un punto: restano infatti alle spalle dei rossoneri Scerni e Real Montazzoli dopo i pari a occhiali rispettivamente a Roccaspinalveti e a San Vito. Ai lancianesi domenica si presenta la ghiotta occasione di fare un ulteriore passo in avanti, in quanto ricevono il fanalino di coda Fresa. I biancorossi tuttavia sono l’unica squadra ad aver vinto dall’ottavo posto in giù: hanno conquistato il primo successo stagionale sconfiggendo in rimonta il Trigno Celenza.

Clicca QUI per risultati dell’ottava giornata e classifica
Miglior attacco Peggior attacco
21 Ortona
19 Piazzano
17 Guastameroli
4 Tre Ville
5 Fresa
8 Trigno Celenza, Real Montazzoli, Real Porta Palazzo
Miglior difesa Peggior difesa
6 Guastameroli
6 Sporting San Salvo
8 Real Montazzoli, Tollese
24 Tre Ville
15 Fresa
14 Marcianese Lanciano, Real Porta Palazzo
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+11 Guastameroli
+11
 Ortona
+9 Piazzano
-20 Tre Ville
-10 Fresa
-6 Real Porta Palazzo

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.