Squalificati in 9 nel girone B: 6 turni a Budano (Real PP); Crognale (Tollese) diffidato

Squalificati in 9 nel girone B: 6 turni a Budano (Real PP); Crognale (Tollese) diffidato

Sono ben nove i calciatori sanzionati dal giudice sportivo nel girone B di Prima Categoria dopo la decima giornata di campionato. Piero Cianfrone del Tre Ville, espulso per proteste durante l’intervallo della partita tra i gialloverdi e la Marcianese, è stato fermato per un turno.

Salteranno l’undicesima giornata, in seguito a cartellino rosso o recidiva in ammonizione, anche Matteo Delle Donne (Fresa), Alessio D’Adamo (Real Porta Palazzo), Vincenzo Travaglini (Roccaspinalveti), Luca Antenucci e Simone Serafini (Trigno Celenza). Hanno rimediato due giornate di stop Simone Annibali del Fresa e il difensore Mauro Casalanguida del Guastameroli, quest’ultimo «perché al termine della gara offendeva l’arbitro».

Il numero 5 del Tre Ville Cianfrone durante la partita con la Marcianese
Il numero 5 del Tre Ville Cianfrone durante la partita con la Marcianese

Per sei turni dovrà stare lontano dal campo l’allenatore-giocatore del Real Porta Palazzo, Roberto Budano, punito con sei giornate di squalifica dopo le contestazioni all’arbitraggio in occasione della partita persa con il Real Montazzoli: «Espulso perché offendeva l’arbitro», riferisce il comunicato della Lega regionale, «alla notifica del provvedimento, posizionato fuori dal terreno di gioco reiterava comportamento antisportivo. Al termine della gara lanciava una busta di ghiaccio verso l’arbitro, senza conseguenze».

Tra i giocatori andati in diffida c’è l’attaccante lancianese, ed ex rossonero, Antonello Crognale della Tollese che domenica sarà impegnata a Trigno Celenza: in caso di cartellino giallo, Crognale salterà la partita di sabato 3 dicembre con la Marcianese. La squadra di Lanciano invece non ha calciatori squalificati in vista dell’incontro di sabato alle 14:30 all’Esposito, dove sarà ospite il Piazzano, anch’esso senza squalificati.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.