Una folta colonia di ex rossoneri e spallini nel Guastameroli che domenica ospita la Marcianese

Una folta colonia di ex rossoneri e spallini nel Guastameroli che domenica ospita la Marcianese

È praticamente un derby l’incontro che domenica mette di fronte Guastameroli e Marcianese: alle 14:30, al campo di Colle della Fonte, si affrontano le squadre di due centri confinanti, entrambe caratterizzate dal fatto di portare il nome di una contrada del territorio comunale.

A fare di Guastameroli-Marcianese una sfida sentita c’è sicuramente poi la posta in palio, in quanto entrambi i club stazionano in zona play off. Ma vanno messi in conto anche il fatto che le due formazioni non sono cambiate molto rispetto a quelle che si sono affrontate negli ultimi anni, nonché la presenza nella rosa nerarancio di una folta schiera di lancianesi con un passato sia in rossonero sia nella Spal.

L’allenatore del Guastameroli Matteo Pasquini
L’allenatore del Guastameroli Matteo Pasquini

In quattro sono cresciuti nelle giovanili del vecchio Lanciano 90, a partire dall’allenatore Matteo Pasquini, nato nel 1979, da quattro anni tecnico dei nerarancio. Fino alla stagione scorsa Pasquini ha ricoperto il doppio ruolo di allenatore-giocatore, ma per il momento quest’anno è stato costretto a “limitarsi” alla panchina a causa di infortuni.

Nel Lanciano 90 si sono formati anche Andrea Menno Di Bucchianico, Danilo Fischio e Marco Salvatore, tutti classe 1977. Menno Di Bucchianico è poi rimasto nel club di Stefano Mercadante anche quando, dopo il fallimento dell’AC Lanciano, è diventato la prima squadra della città e ha iniziato la scalata verso il Cnd.

L’undici titolare del Guastameroli che ha sconfitto lo Sporting San Salvo: da sinistra Del Bello, Pagano, Lanci, Di Camillo, Angelucci, Sciarrino, Di Campli, Annecchini, Fischio, Di Girolamo e Iarlori
L’undici titolare che nella dodicesima giornata ha sconfitto lo Sporting San Salvo al campo di Colle della Fonte: da sinistra Del Bello, Pagano, Lanci, Di Camillo, il capitano Angelucci, Sciarrino, Di Campli, Annecchini, Fischio, Di Girolamo e Iarlori

Mister Pasquini ha militato pure nella Spal Lanciano, e proprio dalla società biancazzurra sono arrivati quest’anno Nicola Annecchini, Daniele Giardino e Raffaele Pagano, che rappresentano alcune delle novità nella rosa del Guastameroli rispetto al precedente torneo di Prima Categoria (Fischio e il portiere Filippo Del Bello sono gli altri acquisti dell’estate). Ex spallino è uno dei rinforzi del mercato invernale, Vincenzo Cianci, appena arrivato in nerarancio insieme a Paolo Ciarelli.

Diversi sono infine i giocatori che si sono formati nella Virtus o nella vecchia SS Lanciano, come Mauro Casalanguida, il già citato Ciarelli, Paolo Di Camillo, Stefano Di Girolamo, Edoardo Iarlori e Raffaele Pagano. Di Camillo ha inoltre fatto parte dello staff tecnico delle giovanili virtussine, collaborando con il padre Marcello quando era allenatore degli Allievi nazionali.

guastameroli-marcianese

Il cammino del Guastameroli in campionato
1a
Guastameroli-Real Montazzoli 2-1
2a San Vito 83-Guastameroli 1-4
3a Guastameroli-Roccaspinalveti 1-1
4a Real Porta Palazzo-Guastameroli 0-0
5a Guastameroli-Fresa 2-1
6a Tre Ville-Guastameroli 0-6
7a Guastameroli-Piazzano 2-1
8a Tollese-Guastameroli 1-0
9a turno di riposo
10a Guastameroli-Paglieta 0-0
11a Ortona-Guastameroli 5-0
12a Guastameroli-Sporting San Salvo 2-1
13a Trigno Celenza-Guastameroli 0-2

I marcatori del Guastameroli
6
Carmelo Sciarrino
5 Stefano Di Girolamo
4 Edoardo Iarlori
2 Danilo Fischio, Raffaele Pagano
1 Annecchini, Luca Sgrignoli

CLICCA QUI per programma della quattordisecima giornata e classifica

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.