Ripescaggi in Promozione: Francavilla ha già liberato un posto, Paterno legato ad altri forfait in C e D

Ripescaggi in Promozione: Francavilla ha già liberato un posto, Paterno legato ad altri forfait in C e D

Un posto per i ripescaggi nei campionati abruzzesi è praticamente libero: è quello che lascerà il Francavilla ormai ammesso nella divisione interregionale. Il club giallorosso, fino alla scorsa stagione guidato dal presidente del Lanciano Fabio De Vincentiis, è infatti terzo nella graduatoria ufficiale dei ripescaggi.




Hanno già rinunciato a disputare la D sei squadre: Ancona, Altovicentino, Macchia, Melfi, Racing Roma e Real Metapontino. Saliranno perciò dall’Eccellenza Sasso Marconi, Olginatese, appunto il Francavilla, Recanatese, Acireale e Roccella. Graduatoria dei ripescaggi alla mano hanno inoltre buone possibilità di salire di categoria, sempre nell’ordine, Cittanovese, Sangiovannese, Tortona, Levico Terme e Muravera: questi club sono in D se entro il 28 luglio altrettante società presentano domanda per essere ammesse in C in seguito alle mancate iscrizioni di Como, Latina, Maceratese, Mantova e Messina.




Più limitate invece le possibilità del Paterno, che in caso di ripescaggio dall’Eccellenza in D liberebbe a scalare un altro posto buono per il Lanciano in Promozione. I marsicani seguono nella graduatoria Agropoli, Legnano, Castrovillari e Virtus Castelfranco, e sono a loro volta seguiti dal Tergu Plubium. Le speranze di quest’ultimo lotto di club sono legate alle defezioni delle società bocciate in primo grado dalla Covisod che non ce la faranno entro lunedì 24 luglio, nonché da altre clamorose esclusioni in Lega Pro (e relative richieste di ripescaggio) attese per oggi.




Al momento il grosso delle speranze per l’ammissione del Lanciano in Promozione sono quindi legate alle rinunce dei club abruzzesi che hanno diritto a partecipare al prossimo campionato 2017-2018, ma che entro le 12:00 di venerdì 21 luglio non presenteranno la domanda di iscrizione. In caso di due mancate iscrizioni, sarà quasi automatico il ripescaggio dei rossoneri, terzi nella graduatoria delle richieste di Prima Categoria.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.