Spettacolo e gol tra Lanciano e Casalbordino: i rossoneri si impongono 5-2




LANCIANO 5 (4-3-3) Forti (1’ st Di Vincenzo); Caniglia (7’ st De Santis, 37’ st Ferrante), Boccanera (1’ st Lucarino), Natalini, Liegi (10’ st F. Malvone); Verna (29’ st Predescu), Sassarini (21’ st E. Zela), Quintiliani (36’ st Petrone); Shipple (3’ st La Selva), Polisena (3’ st Gragnoli), Minchillo (1’ st Sardella). Allenatore: Alessandro Del Grosso
CASALBORDINO 2 (4-2-3-1) Pezzella; Pifano (1’ st Benedetti), Frangione (20’ st Santini), Fusaro (35’ st De Luca), Del Grande (16’ st Di Donato); Gagliano, Piccolo (1’ st Koffi); Erragh, Iaboni, Letto (26’ C. Galante); Fieroni. Allenatore: Gianni Borrelli
ARBITRO Montefusco del Csi Lanciano.
RETI 2’ pt Polisena, 15’ pt Verna, 34’ pt Quintiliani, 3’ st Fusaro, 27’ st Sardella, 30’ st Fieroni, 42’ st Gragnoli
NOTE osservato un time out al 22’ pt; angoli 6-3; nessun recupero; spettatori 200 circa con rappresentanza ospite

I rossoneri in campo prima dell’amichevole col Casalbordino

Il Lanciano chiude il ciclo di amichevoli estive con la miglior prestazione del reparto offensivo in questo precampionato, ma anche con le prime due reti incassate. I rossoneri, contro l’ambizioso Casalbordino, hanno dato vita a una partita vivace e piacevole, giocata a viso aperto da entrambe le squadre.




Di certo ne escono soddisfatti i casalesi, accreditati a ragion veduta per un ruolo da protagonista nel campionato di Promozione. Per la squadra di Del Grosso bene sicuramente l’attacco, che rispetto alle uscite precedenti ha concretizzato di più sotto porta. Meno bene stavolta la difesa, apparsa impenetrabile contro due squadre di Serie D (Racing Aprilia e Pineto), ma non altrettanto di fronte al Casalbordino.

Polisena realizza il gol dell’1-0

Al primo affondo il Lanciano va subito in gol: spunto in area di Verna e palla a Polisena che trafigge Pezzella. Al questo d’ora è invece Verna a raddoppiare, con un bel tiro a giro dal limite. Gli ospiti però non stanno a guardare: al 16’ Iaboni sfiora il gol da buona posizione; l’ex Bacigalupo Letto al 21’ impegna Forti, e al 28’ manca la rete con un pallonetto mal calibrato.




Al 34’ arriva però il tris del Lanciano, con una rasoiata di Quintialini da 25 metri che non lascia scampo all’estremo ospite. Il Casalbordino è di nuovo pericoloso con Piccolo al 41’, e anche stavolta Forti è pronto a respingere. Rossoneri vicinissimi al gol un minuto dopo: bella combinazione tra Minichillo e Polisena, servito poi dall’esterno dal fondo, ma da due passi il centravanti manca d’un soffio l’appuntamento con la doppietta.

Il raddoppio siglato da Verna

La ripresa si apre con la punizione di Fusaro che, complice una deviazione, frutta il primo gol casalese. Subito dopo Di Vincenzo dice no a Iaboni servito da Erragh. Dall’altro lato al 9’ il Lanciano va ancora vicinissimo al gol con un tocco sotto porta di La Selva che non trova il bersaglio.




All’11’ una staffilata di Gragnoli viene respinta da Pezzella, mentre al 13’ è Fieroni, lasciato solo davanti alla porta, a mancare clamorosamente la rete di testa. Al 15’ e al 23’ La Selva va a un passo dal gol, che arriva invece al 27’: Verna ruba palla a centrocampo e si fa una bella cavalcata fino al cospetto di Pezzella, dove brilla per altruisimo e serve Sardella che deve solo metterla dentro.

Quintiliani e Shipple in azione

Alla mezzora il Casalbordino segna la seconda rete: Iaboni ruba palla a De Santis, forse in maniera non limpidissima, e sventaglia un traversone in area sul quale Lucarino si fa prendere il tempo da Fieroni che al volo insacca. C’è ancora tempo per il primo gol in rossonero di Gragnoli, che chiude i conti su assist di Sardella.

LE ALTRE AMICHEVOLI ESTIVE DEL LANCIANO
Lanciano-ScafaPassocordone 2-0
Lanciano-Racing Aprilia 1-0
Lanciano-Casolana 3-0
Lanciano-Pineto 0-0

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.