Lanciano chiude il ciclo della amichevoli con la vittoria sul Miglianico




LANCIANO 2 Forti (30’ st Di Cencio), Caniglia (17’ st Ferrante), De Santis (9’ st Lieggi), Sassarini, Boccanera (22’ st Lucarino), Natalini, Quintiliani (25’ st Minchillo), Verna (32’ E. Zela), Gragnoli (1’ st Polisena), Shipple (1’ st La Selva), Sardella (7’ D’Ercole). Allenatore: Alessandro Del Grosso
MIGLIANICO 1 Di Quinzio (1’ st Ferrara), De Marco (1’ st Di Crescenzo), Pizzica, Di Donato (1’ st Giandonato), S. Di Moia (7’ st Di Ghionno), Conversano (35’ st di nuovo Di Donato), Morelli (35’ st Sprecacenere), Battista, Di Muzio, Sablone, Di Roberto (5’ st G. Di Moia). Allenatore: Paolo Savini
ARBITRO Stanislao Montefusco del Csi Lanciano
RETI 4’ st Sablone, 15’ st Polisena, 42’ st La Selva (rigore)
NOTE 17’ pt annullato un gol a Sardella per fuorigioco; ammonito Conversano; angoli 6-2; spettatori 200 circa

La formazione titolare schierata da Del Grosso

Il Lanciano supera 2-1 il Miglianico nell’ultima amichevole estiva. Da domenica prossima si fa sul serio con il debutto in Coppa Italia a Cupello, dove la gara di andata del primo turno dovrebbe giocarsi alle 18:00. Nel frattempo i rossoneri incassano il quinto successo su sei gare disputate nel precampionato. Stavolta la vittoria arriva in rimonta, con tutti i gol segnati nella ripresa da ex: Sablone, con trascorsi nella Primavera Virtus Lanciano, firma il vantaggio ribaltato da Polisena e La Selva, entrambi ex gialloblù (gli altri tra i rossoneri erano Caniglia, Quintiliani e Verna).




I frentani partono molto bene, creando diverse occasioni da rete e tenendo costantemente in apprensione Di Quinzio, l’ex portiere dell’Ortona appena passato al Miglianico. In particolare è Gragnoli che in avvio di gara si fa vedere negli ultimi metri: al 9’ Di Quinzio gli respinge una conclusione ravvicinata, sulla cui ribattuta Shipple colpisce il palo.

Un tiro-cross di Sardella sul quale fa buona guardia Di Quinzio

Un minuto dopo ancora Gragnoli, sugli sviluppi di un corner, tira da posizione defilata e lambisce il legno alla destra del portiere ospite. Al 17’ il centravanti rossonero, complice una deviazione di Di Quinzio, trova invece la traversa (sulla palla poi arriva Sardella che segna, ma la rete è annullata per fuorigioco).




Al 20’ è pericoloso Shipple: Quintiliani a sorpresa gli serve una punizione dal limite, ma l’attaccante arriva scoordinato sul pallone e colpisce debolmente, favorendo la parata di Di Quinzio. Ci provano anche Sassarini dalla distanza e Sardella con un tiro-cross a giro quasi dal fondo, ma senza fortuna.

Shipple non concretizza un assist di Quintiliani

Nell’ultimo quarto d’ora prima del riposo ci sono poi le occasioni migliori del Miglianico: al 29’ Simone Di Moia, pescato davanti alla porta da un angolo calciato dalla destra, spara alto; al 40’ Forti non trattiene una conclusione ravvicinata di Di Muzio, ma per fortuna riprende la palla sulla linea.




I gialloblù cominciano bene il secondo tempo, e passano con una conclusione di Sablone che da fuori area si infila alla destra di Forti. I frentani reagiscono subito e vanno due volte vicinissimi al pari. Ferrara però è bravo a fermare da pochi metri Polisena al 10’ e La Selva all’11’. Al 15’ il dodicesimo giallobù respinge anche su D’Ercole, ma Polisena è piazzato al punto giusto e ribadisce in rete d’istinto.

Gragnoli a caccia del pallone nella propria metà campo

Al 26’ Verna si presenta di fronte a Ferrara imbeccato da Polisena, ma non inquadra la porta, mentre al 33’ Polisena colpisce il terzo palo dei rossoneri. Il raddoppio arriva in zona Cesarini: Polisena intercetta un pallone a centrocampo, arriva fino in area e viene atterrato, e dagli undici metri La Selva realizza l’ultima rete estiva dei frentani.

LE ALTRE AMICHEVOLI ESTIVE DEL LANCIANO
Lanciano-ScafaPassocordone 2-0
Lanciano-Racing Aprilia 1-0
Lanciano-Casolana 3-0
Lanciano-Pineto 0-0
Lanciano-Casalbordino 5-2

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.