Il freddo “congela” il ritorno allo stadio: Marcianese-Scerni prima gara al Biondi?

Il freddo “congela” il ritorno allo stadio: Marcianese-Scerni prima gara al Biondi?

Il tanto atteso ritorno dei rossoneri al Biondi quasi sicuramente slitterà a causa del maltempo. Le precipitazioni delle ultime settimane hanno appesantito notevolmente il terreno di gioco, che tra l’altro è ancora coperto di neve: utilizzarlo per le tre partite che la Marcianese ha in programma la prossima settimana potrebbe significare danneggiare seriamente il manto erboso, e ritrovarsi con costi di ripristino pesanti da sostenere.

Domenica 29 gennaio la squadra di Lanciano è infatti attesa dall’impegno casalingo con il Paglieta, mercoledì primo febbraio ha in calendario il recupero della 15esima giornata con l’Ortona, e domenica 5 riceve lo Scerni: si sta pensando quindi di rimandare proprio a quest’ultima gara il debutto al Biondi, giocando ancora a Villa delle Rose (pure ancora coperto dalla neve!) le altre partite con Paglieta e Ortona.

Villa delle Rose: il campo Enrico Esposito stamani ancora coperto dalla coltre bianca

Tra l’altro l’ultimo comunicato ufficiale della Federazione, diramato venerdì, indicava la Pista come sede di Marcianese-Paglieta. In precedenza, per la partita con l’Ortona del 7 gennaio, era stato fatta una richiesta di spostamento “una tantum” al Biondi, in quanto non è ancora completato l’iter burocratico per concedere al club rossonero l’impianto fino a maggio.

Per notificare alla Figc il cambio di campo ufficiale per l’intera stagione vanno sbrigate alcune questioni formali, tra cui il via libera di una commissione comunale per la sicurezza. Ci sono inoltre alcuni problemi tecnici da risolvere allo stadio, che riguardano riscaldamento e acqua calda: impellenze che dovrebbe sbrigare il Comune, proprietario dell’impianto, che però è ancora gravato da emergenze causate dal maltempo.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.