Venditti trascina il Real Montazzoli nel big match con Guastameroli. Ortona irraggiungibile

Venditti trascina il Real Montazzoli nel big match con Guastameroli. Ortona irraggiungibile

Il Real Montazzoli si aggiudica l’incontro di cartello nei recuperi della prima di ritorno, che il 15 gennaio aveva visto giocare solo due gare: i biancazzurri dopo la sconfitta e il pareggio delle ultime due giornate tornano al successo di prepotenza, battendo la vicecaoplista Guastameroli con un netto 4-0.

Grande trascinatore del Real è stato Danilo Venditti, autore di una tripletta. Venditti ha anche sbagliato un calcio di rigore, neutralizzato da Filippo Del Bello, che così concede il bis dopo il penalty parato domenica scorsa. La quarta rete dei biancazzurri è stata segnata da Manuel Carapello. Il Guastameroli ha comunque giocato quasi tutta la partita in dieci a causa dell’espulsione di Raffaele Pagano.

Venditti durante la partita con la Marcianese a Montazzoli

Il secondo posto a questo punto della stagione sembra una lotta a tre fra Real, Guastameroli e Piazzano: domenica è in programma un altro scontro diretto per la piazza d’onore con Piazzano-Guastameroli.

Per quanto riguarda il primo posto invece l’assegnazione all’Ortona è ormai solo una formalità: i gialloverdi, nonostante diverse assenze tra le quali quella del capocannoniere Stefano Pompilio, infilano a Scerni l’undicesima vittoria di fila e volano a +15 sulla seconda, consolidando il primato di migliore squadra abruzzese dei cinque gironi di Prima Categoria.

In rete per la capolista sono andati Paolo Ranalli dopo pochi minuti e Giovanni Bolognini nella ripresa; i padroni di casa hanno concluso la gara con due espulsi. Scerni resta comunque in zona play off, mentre l’Ortona del presidente Rocco Iurisci, continuando di questo passo, tra un mese può già festeggiare la Promozione.

Bolognini festeggiato dopo il gol (immagine Abruzzowebtv.it)

Nella zona calda della classifica continuano a fare passi in avanti Roccaspinalveti e Fresa. I biancoverdi, prossimo avversario della Marcianese, battono una Tollese sempre più in crisi con i gol di Simone Bruno e Loris Della Penna; per i biancorossi segna il capitano Simone Criber, alla prima rete stagionale. Il Fresa invece piega il Tre Ville nei dieci minuti conclusivi: Gabriele Ottaviano sblocca a 10’ dal termine, e chiude la gara Simone Annibali all’ultimo giro di lancette.

CLICCA QUI per risultati dei recuperi e classifica
Miglior attacco Peggior attacco
64 Ortona
48 Piazzano
32 Guastameroli
15 Fresa
16 Trigno Celenza
18 Tre Ville
Miglior difesa Peggior difesa
14 Real Montazzoli
18 Ortona
18 Piazzano
49 Tre Ville
40 Trigno Celenza
40 Real Porta Palazzo
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+46 Ortona
+30 Piazzano
+14
Real Montazzolli
-31 Tre Ville
-24 Trigno Celenza
-17 Real Porta Palazzo

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.