Piazzano espugna Rocca. Altro rinvio per Trigno-Sporting. Real fuori dalla Coppa ai rigori

Piazzano espugna Rocca. Altro rinvio per Trigno-Sporting. Real fuori dalla Coppa ai rigori
I giocatori del Piazzano in pulmino al ritorno da Roccaspinalveti

Il Piazzano espugna Roccaspinalveti nel recupero della 15esima giornata e fa un altro passo verso la capolista Ortona (è a -10), ma soprattutto mette momentaneamente fuori dai giochi per i play off la quinta classificata. I biancorossi, con l’1-4 rifilato ai roccolani, volano infatti a +12 dal San Vito 83 (e a +14 dalla Marcianese!): se finisce con questo distacco, non si gioca la semifinale play off di girone, e la squadra di Angelo Bisci va direttamente in finale.

CLICCA QUI per il punto della situazione su play off e play out nel girone B

Grande trascinatore del Piazzano, comunque protagonista di una buona prova di squadra, è stato Francesco Pierri, autore della tripletta che nella classifica marcatori lo porta ad appena una lunghezza dall’ortonese Stefano Pompilio. I biancoverdi erano però passati in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Loris Della Penna, in rete per la terza gara consecutiva. Dopo il pareggio di Pierri, il primo tempo si è però chiuso già sull’1-2 grazie al raddoppio biancorosso di Mattia Bussoli; nella ripresa sono arrivate le altre due marcature del nuovo vicecapocannoniere.

Francesco Pierri (immagine da Abruzzowebtv.it)

L’altro recupero di campionato, quello tra Trigno Celenza e Sporting San Salvo, è stato invece ulteriormente rinviato a causa del forte vento. I sansalvesi sono attualmente a pari punti con la Marcianese, ma in caso di arrivo a pari punti passerebbero avanti nella corsa ai play off perché sono in vantaggio nella classifica avulsa.

Oggi era in programma anche l’ultima partita del terzo turno di Coppa Abruzzo, che vedeva impegnato il Real Montazzoli, alla fine eliminato ai calci di rigore dal Palena, unica squadra di Seconda Categoria rimasta in lizza nella competizione: i montazzolesi hanno riequilibrato il 3-2 dell’andata con i gol di Fabio Appezzato, Danilo Venditti e Francesco Caruso, ma hanno ceduto 6-5 ai calci di rigore.

Il Palena, unica squadra di Seconda ancora in corsa in Coppa Abruzzo

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.