Da Gaustameroli-Marcianese ad Athletic-Tre Ville: all’Esposito torna la sfida Pasquini-Bucci

Da Gaustameroli-Marcianese ad Athletic-Tre Ville: all’Esposito torna la sfida Pasquini-Bucci

I due si sono affrontati da allenatori otto volte negli ultimi sei campionati in quella che era diventata una classica del calcio dilettantistico frentano




La gara tra Athletic Lanciano e Tre Ville, in programma domenica alle 15:30 all’Enrico Esposito, ripropone la sfida tra Matteo Pasquini e Antonio Bucci, che nelle ultime sei stagioni, tra Prima e Seconda Categoria, si sono affrontati otto volte in cinque diversi campionati da tecnici rispettivamente di Guastameroli e Marcianese.

Matteo Pasquini ai tempi del Guastameroli

Proprio Guastameroli-Marcianese era diventata una “classica” del calcio dilettantistico frentano, e negli ultimi due tornei di Prima ha anche messo in palio punti pesanti per i play off. Oggi nessuna delle due società esiste più: Pasquini, dopo la cessione del titolo sportivo del club di Frisa, è passato alla guida dell’Athletic; Bucci invece, che fino al febbraio scorso guidava la squadra diventata Lanciano 1920, proprio in questi giorni ha accettato l’incarico propostogli dal Tre Ville.




Entrambi hanno ottenuto con le loro ex squadre la promozione in Prima Categoria ai play off: Pasquini li ha vinti con il Guastameroli nel 2012-2013, superando in finale il Real Montazzoli; Bucci ha invece trionfato negli spareggi l’anno successivo, superando nella finalissima il Giuliano Teatino.

L’ultima sfida Bucci-Pasquini è stata quella giocata nell’andata dello scorso campionato, quando per la prima volta i due allenatori si sono divisi la posta in palio: la partita al campo di Colle della Fonte è stata pareggiata dai lancianesi all’ultimo minuto, con una punizione che il portiere Angelo Veleno ha calciato direttamente dalla propria metà campo.




Il bilancio degli incontri tra Pasquini e Bucci pende leggermente dalla parte dell’attuale allenatore dell’Athletic: nella Seconda Categoria 2011-2012, quando a campionato in corsa è diventato allenatore-giocatore, ha perso il primo confronto con la Marcianese, ma in seguito infilato 4 successi di fila, per poi perdere entrambe le partite della Prima Categoria 2015-2016.

Bucci ai microfoni di Abruzzoweb.tv al termine di Real Porta Palazzo-Marcianese

I PRECEDENTI TRA PASQUINI E BUCCI
IX giornata Seconda Categoria G 2011-2012
Marcianese-Guastameroli 2-0 (ritorno)

XII giornata Seconda Categoria G 2012-2013
Marcianese-Guastameroli 0-2
Guastameroli-Marcianese 2-1

V giornata Prima Categoria B 2014-2015
Marcianese-Guastameroli 0-2
Guastameroli-Marcianese 2-1

XV giornata Prima Categoria B 2015-2016
Guastameroli-Marcianese 2-3
Marcianese-Guastameroli 4-1

XIV giornata Prima Categoria B 2016-2017
Guastameroli-Marcianese 4-4 (andata)

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.