Atessa e Athletic a ruota del Lanciano, al Vasto Marina la sfida play off di Cupello

Atessa e Athletic a ruota del Lanciano, al Vasto Marina la sfida play off di Cupello





La settima giornata di campionato spacca in due la classifica del girone B di Prima Categoria, con le prime sette in graduatoria tutte vittoriose, eccezion fatta ovviamente per l’Orsogna che riposava. Alla goleada del Lanciano nell’anticipo di sabato, rispondono innanzitutto Atessa Mario Tano e Athletic Lanciano, che battono rispettivamente Paglieta e Trigno Celenza, salendo così appaiati al secondo posto.

I rossoblù espugnano Paglieta in uno dei cinque successi esterni che caratterizza questo turno: padroni di casa in svantaggio dopo 10’ per mano di Del Roio, miglior marcatore atessano con 5 reti, e in inferiorità numerica alla mezzora per l’espulsione di Cancellier; chiude la gara la doppietta di Barry, che arriva a 8 gol segnati nelle ultime 4 partite giocate tra Juniores, Coppa Abruzzo e campionato.

L’Atessa Mario Tano nella formazione che ha affrontato il Lanciano

Anche l’Athletic, come la squadra di mister Farina, infila la quinta vittoria stagionale superando di misura il Trigno Celenza a Lanciano. Alle spalle dei rossoneri supera l’Orsogna anche lo Scerni, che torna al successo espugnando Tollo dopo lo scivolone interno con l’Athletic: 0-2 il risultato a favore dei rossoblù, ma nel tabellino dei marcatori manca Ferrazzo che fallisce un rigore poco prima del riposo.

Entra in zona play off il Vasto Marina, corsaro a Cupello nonostante lo svantaggio iniziale: era questo l’unico scontro diretto di giornata tra due formazioni candidate a lottare per un posto nella griglia degli spareggi per la Promozione. A ridosso della zona play off si porta la Virtus Ortona trascinata dalla tripletta di Del Peschio: il bomber gialloverde risolve la gara con una tripletta lampo realizzata in 5’ poco dopo la mezzora.

Un’esultanza dei giocatori della Virtus Ortona

Nello scontro salvezza di Fresagrandinaria il San Vito 83 si vede sfuggire la vittoria a pochi minuti dal termine, dopo essere stato due volte in vantaggio e aver giocato l’ultimo quarto d’ora in doppia superiorità numerica.

La Prima Categoria sarà di nuovo in campo mercoledì primo novembre: sfide interessanti in chiave play off sono quella di Ortona, dove sarà di scena l’Athletic, e tra Scerni e Orsogna; per la capolista Lanciano invece si annuncia una gara dell’esito scontato in casa con il Fresa.

Il calcio d’inizio di Fresa-San Vito 83 (dalla pagina ASD San Vito 83 LDN)

TUTTA LA SETTIMA GIORNATA
IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN PDF

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.