Solo Atessa a ruota del Lanciano. Scerni e Vasto Marina scavalcano l’Athletic ko a Ortona

Solo Atessa a ruota del Lanciano. Scerni e Vasto Marina scavalcano l’Athletic ko a Ortona

L’Atessa Mario Tano non molla di un centimetro e risponde colpo su colpo alla corazzata Lanciano. Anche i rossoblù vanno di goleada, rifilando 5 reti al Roccaspinalveti: sugli scudi Carmelo Sciarrino, autore di una tripletta che apre il tabellino dei marcatori.




Alle spalle degli atessani si rivede lo Scerni, che con un gol per tempo supera 2-0 l’Orsogna in uno degli scontri diretti che nell’ottava giornata mettevano in palio punti pesanti per i play off: la squadra di mister Di Martino si riprende per ora il terzo posto che aveva occupato tre giornate fa, anche se domenica dovrà fermarsi per il turno di riposo.

Scerni e Orsogna prima del fischio d’inizio (dalla pagina ASD ORSOGNA 1965)

Consolida la posizione play off il Vasto Marina, che regola il fanalino di coda Tre Ville con tre reti e sale al quarto posto. A perdere posizioni è l’Athletic Lanciano, ko a Ortona nonostante il vantaggio di Davide Valbonesi, ex di turno che tornava in campo dal primo minuto.




Succede tutto nella ripresa, con i gialloverdi che pareggiano con Giammarino e ribaltano il risultato con una punizione del fromboliere Antonio Del Peschio: l’Athletic scivola così in quinta posizione, a pari punti proprio con gli ortonesi; domenica la squadra di Lanciano riceve all’Esposito il Vasto Marina per un’altra sfida delicatissima in chiave play off.

Dario Costantini l’anno scorso con la maglia dello Sporting San Salvo

L’Atletico Cupello, prossimo avversario del Lanciano, riscatta il ko interno di domenica scorsa coi vastesi andando a espugnare San Vito: da segnalare per i rossoblù il ritorno in campo dell’attaccante Dario Costantini, 15 reti l’anno scorso, subito tornato anche al gol. Trigno Celenza e Tollese si dividono invece la posta in palio e fanno un piccolo passo lontano dalla zona retrocessione, dove tutte le squadre oggi sono rimaste a secco.




Nel prossimo turno nella parte basse della graduatoria c’è più di un incrocio che mette in palio punti pesanti: il Roccaspinalveti dopo due goleade incassate in 4 giorni riceve il Paglieta, che non fa punti dalla quarta giornata, mentre il Tre Ville cercherà la prima vittoria a Mozzagrogna col San Vito 83, che pure ha da recriminare per qualche punto di troppo perso nelle ultime partite.

IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN FORMATO PDF
TUTTA L’OTTAVA GIORNATA

Andrea Rapino

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.