Pari nel big match del Fonte Cicero, vittorie-salvezza di Roccaspinalveti e Trigno Celenza, Fresa rimonta l’Orsogna

L’Atessa Mario Tano manca l’appuntamento con la 14esima vittoria in campionato, e nel big match della seconda giornata di ritorno viene fermato in casa dalla Virtus Ortona, fresca di vittoria con la capolista Lanciano, che al Fonte Cicero pareggia per la prima volta in questa stagione.

I gialloverdi conducono addirittura in vantaggio buona parte della gara. Lo 0-1 viene segnato da Del Peschio, che su gli sviluppi di un corner si destreggia fra tre avversari e firma la sua 19esima rete stagionale. La squadra di Segalotti sfiora anche il raddoppio colpendo una traversa nel primo tempo.



A un quarto d’ora dal termine è il bomber rossoblù a fissare il risultato sull’1-1: cross di Di Francesco, velo di Barry, e sinistro del centravanti atessano che con il suo 12esimo centro in campionato riporta l’incontro in parità. Gli uomini di Farina nei minuti finali falliscono il colpo con Ermanno Russi, e devono accontentarsi del pareggio che li fa scivolare a -4 dal Lanciano.

Domenica prossima i rossoblù sono attesi da un altro incontro decisivo, quello in casa del Vasto Marina, che deve vincere assolutamente per non perdere ulteriore terreno con il secondo posto: il distacco ora è di 13 punti, e se non scende a meno di 10 lunghezze i biancorossi non disputeranno i play off.

Il calcio d’inizio della sfida del Fonte Cicero

Rallentano anche Orsogna e Scerni, per i quali la corsa verso gli spareggi si fa complicata. I biancazzurri, in vantaggio di due reti in casa del Fresa, vengono rimontati dalla doppietta di Giuseppe Tracchia, ex giovanili Virtus Lanciano. Gli scernesi invece cadono a Roccaspinalveti, al secondo successo consecutivo dopo il cambio in panchina, stavolta con una doppietta di Simone Piccirilli.

A Rocca e a Fresagrandinaria sono state segnate due delle tre doppiette di giornata. L’altra l’ha siglata Raspa, rinforzo dicembrino del Trigno Celenza, che a Paglieta si è aggiudicato in rimonta, nell’unica vittoria esterna di oggi, tre punti importantissimi in chiave salvezza.




Era dalla quarta giornata contro il Fresa che i celenzani mancavano l’appuntamento con la vittoria. Grazie a questo successo i biancazzurri di Di Pardo raggiungono il San Vito 83 che oggi ha riposato insieme alla Tollese, che però va avanti grazie ai tre punti dovuti per il ritiro dell’Atletico Cupello. Resta invece fuori dai play out, grazie alla vittoria nell’anticipo di sabato, il Tre Ville, che ha superato a Mozzagrogna l’Athletic Lanciano.

TUTTA LA DICIASSETTESIMA GIORNATA
IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN FORMATO PDF
COSÌ ALL’ANDATA VASTO MARINA-LANCIANO

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.