In testa avanzano Ortona e Piazzano, in coda Roccaspinalveti e Fresa in ripresa

In testa avanzano Ortona e Piazzano, in coda Roccaspinalveti e Fresa in ripresa
Guastameroli e Roccaspinalveti prima del fischio d’inizio

Vincono quasi tutte le prime della classe: unica eccezione della terza di ritorno è la sconfitta del Guastameroli, autentica sorpresa di giornata, che sul neutro del San Paolo di Vasto incassa un inaspettato 5-0 dal Roccaspinalveti.

I nerarancio quest’anno avevano patito un ko così pesante solo in casa dell’Ortona, mentre i biancoverdi erano riusciti a segnare al massimo 3 reti in una sola partita, e sempre in trasferta (a Lanciano e a Vasto). Nel Rocca, ora a -3 dalla salvezza diretta, funzionano i nuovi acquisti: hanno segnato sia Samuele Di Paolo, ex Spal Lanciano, autore di una doppietta, sia Simone Piccirilli.

L’Ortona rispetta il pronostico, ma non passa facilmente al Verì: dopo il buon avvio del San Vito 83, i gialloverdi chiudono il primo tempo avanti grazie a Giovanni Bolognini e raddoppiano nella ripresa con il capocannoniere Stefano Pompilio; i padroni di casa recriminano soprattutto per un rigore non concesso dopo l’1-2 di Amadou Manneh.

Un’immagine di San Vito 83-Ortona ripresa dalla pagina Fb Sailors San Vito

Il Piazzano espugna largamente Mozzagrogna, ma dilaga solo quando nella ripresa è in superiorità numerica, peraltro dopo aver sbagliato due rigori (uno con Nicola Carunchio e l’altro con Mattia Bussoli), il secondo dei quali è costato l’espulsione al portiere del Tre Ville Nicola Rullo.

Alle spalle dei piazzanesi il Guastameroli è stato scavalcato dal Real Montazzoli, che sul neutro di Altino ha piegato 2-0 lo Sporting San Salvo: seconda rete di Danilo Venditti, che arriva a quota dieci ed entra così nel “club” dei sei marcatori del girone in doppia cifra. I sansalvesi invece, che hanno preso solo 1 punto nelle ultime cinque partite, sono sprofondati da seconda forza del campionato a prima squadra fuori dai play out!

Nella zona degli spareggi salvezza avanza, oltre al Roccaspinalveti, anche il Fresa, trascinato dalle doppiette di Giacomo Racano e Admir Vasiu, che porta a tre le reti segnati dal suo ritorno in biancorosso a dicembre. Stavolta, a fare le spese del buon momento dei fresani, è stata la Tollese, che pure era reduce dalla vittoria nella ripetizione col Real Montazzoli, e con questo stop esce nuovamente dalla zona play off.

Nelle posizioni che valgono gli spareggi promozione si è invece riavvicinato lo Scerni, che battendo il Trigno Celenza ha infilato l’ottavo risultato utile consecutivo ed à un punto dalla Marcianese, quinta in classifica.

Mercoledì primo febbraio il girone B torna in campo per il recupero dell’ultima giornata di andata: la squadra di Lanciano riceve all’Esposito l’Ortona, per quella che dovrebbe essere l’ultima partita dei rossoneri alla Pista, in quanto per la gara di domenica 5 febbraio con Scerni è atteso il rientro dei rossoneri allo stadio Biondi.

CLICCA QUI per risultati della diciottesima giornata e classifica
Miglior attacco Peggior attacco
44 Ortona
41 Piazzano
26 Scerni
11 Fresa
12 Trigno Celenza
12 Tre Ville
Miglior difesa Peggior difesa
11 Real Montazzoli
12 Ortona
15 Sporting San Salvo
41 Tre Ville
33 Trigno Celenza
28 Real Porta Palazzo
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+32 Ortona
+24 Piazzano
+9
 Real Montazzoli
-29 Tre Ville
-21 Trigno Celenza
-13 Real Porta Palazzo

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.