Il Piazzano allunga sulla terza: play off (e play out) a rischio nel girone B

Il Piazzano allunga sulla terza: play off (e play out) a rischio nel girone B

L’Ortona torna a correre nell’anticipo con la Tollese, ma la squadra del momento nel girone B di Prima Categoria è indubbiamente il Piazzano: i biancorossi, dopo l’exploit di una settimana fa in casa dei gialloverdi e il recupero vittorioso a Roccaspinalveti, tornano a Montemarcone e stendono con una cinquina lo Sporting Salvo.




Al momento la squadra del tecnico Angelo Bisci non solo ha “eliminato” la quinta dai play off, e ha quindi un piede e mezzo direttamente in semifinale, ma rischia di far fuori anche la seconda: è infatti a +9 dal Real Montazzoli, con una partita in meno e lo scontro diretto in casa. Un altro punto e addio spareggi per la Promozione nel girone B!

L’undici titolare del Piazzano in campo a Montemarcone

I piazzanesi che oggi hanno scritto il proprio nome sul tabellino dei marcatori sono Mattia Bussoli (doppietta), Nicola Carunchio, Francesco Pierri e Giuseppe Orsini (primo gol in campionato). Strappare il primo posto all’Ortona resta un’impresa, ma resta apertissima la lotta tra gialloverdi e biancorossi per il titolo di capocannoniere, come pure quella per il miglior attacco del girone (nonché dell’intera Prima Categoria).

Un grosso favore al Piazzano questo pomeriggio l’ha fatto il Roccaspinalveti, che ha fermato il Real Montazzoli: ai biancazzurri, nel derby tra i due comuni confinanti, non è bastata la sedicesima rete stagionale di Danilo Venditti; ad avere la meglio sono stati i biancoverdi con i gol di Samuele Di Paolo e Loris Della Penna, a segno per la quarta partita consecutiva.

Una formazione del Roccaspinalveti

Lo Scerni ha espugnato il campo del Real Porta Palazzo con una doppietta di Danilo Farina (Lorenzo Napolitano su rigore per i gialloneri) ed è tornato al quinto posto, scavalcando il San Vito 83 fermato al Verì sullo 0-0 dal Paglieta. Altra partita a reti bianche è stata quella a Mozzagrogna fra Tre Ville, domenica ospite al Biondi, e il Trigno Celenza: è la terza volta in questo campionato che due partite del girone B finiscono 0-0 nella stessa giornata (era successo nel terzo e nel quarto turno).

Se in testa sono a rischio i play off, lo stesso vale per i play out. Nel nostro raggruppamento saranno due le retrocessioni, e se il distacco del Tre Ville, attualmente penultimo, arriva a 10 lunghezze dalla terzultima, non ci saranno gli spareggi per evitare la Seconda Categoria.

Il campo sportivo di Mozzagrogna
CLICCA QUI per risultati della 24esima giornata e classifica
CLICCA QUI per calendario completo in pdf con risultati e classifica
Miglior attacco Peggior attacco
69 Ortona
62 Piazzano
34 Marcianese Lanciano, Roccaspinalveti
16 Fresa
18 Tre Ville
22 Trigno Celenza, Paglieta
Miglior difesa Peggior difesa
17 Real Montazzoli
20 Piazzano
20 Ortona
52 Tre Ville
52 Real Porta Palazzo
43 Trigno Celenza
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+49 Ortona
+42 Piazzano
+14
 Real Montazzolli
-34 Tre Ville
-25 Real Porta Palazzo
-21 Trigno Celenza

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.