L’Orsogna è secondo, l’Athletic Lanciano espugna Scerni e aggancia l’Atessa al terzo posto

L’Orsogna è secondo, l’Athletic Lanciano espugna Scerni e aggancia l’Atessa al terzo posto





Nel turno che fa registrare il nuovo primato di reti nel girone B di Prima Categoria (29 contro le 28 di una settimana fa), l’Orsogna tiene il passo della capolista Lanciano. I biancazzurri hanno regolato la pratica Tollese andando già all’intervallo sul 3-0, tra l’altro proprio come i rossoneri al Biondi.

Nella gara giocata a Castel Frentano gli azzurri di mister Paolo D’Orazio vanno a segno con 4 giocatori diversi, confermandosi estremamente poliedrici in fase realizzativa: hanno il secondo miglior attacco del campionato, ma nessun giocatore ha finora segnato una doppietta, come accaduto a tutte le altre prime otto in classifica.

I convenevoli prepartita tra Orsogna e Tollese a Castel Frentano

Alle spalle dell’Orsogna sgomita l’Athletic Lanciano. L’undici allenato da Matteo Pasquini espugna Scerni al termine di una partita spigolosa: gli ospiti vanno avanti con un tiro di Verì viziato da una deviazione di Muratore, raddoppiano a inizio ripresa con Fischio, e subiscono solo allo scadere la rete di Farina.

Gli scernesi, che hanno recriminato per la direzione di gara, con le due reti incassate oggi perdono il primato di miglior difesa del girone. I rossoblù inoltre vengono scavalcati in classifica proprio dall’Athletic, che aggancia al terzo posto l’Atessa Mario Tano, che oggi riposava.

Le due formazioni biancorosse prima della gara al campo San Tommaso di Vasto Marina

La gara tra Virtus Ortona e Atletico Cupello metteva in palio punti pesanti per la corsa play off: se li prende tutti e tre l’Atletico di Loris Carbonelli, che ora divide il quinto posto con lo Scerni. Recupera posizioni anche il Vasto Marina, che da oggi torna a giocare al campo San Tommaso, tradizionale “casa” dei biancorossi: il 4-2 sul Fresa è meno scontato del previsto, visto che dopo il 2-0 del primo tempo gli ospiti sono capaci di pareggiare.

Nella corsa salvezza è pesantissima la vittoria del Roccaspinalveti a San Vito, con una rete in pieno recupero di Simone Piccirilli, duramente contestata dai padroni di casa che reclamavano a gran voce il fuori gioco. In pieno recupero arriva anche la rete del pareggio del Tre Ville a Celenza sul Trigno, dove la gara si conclude con un pirotecnico 3-3 che comunque permette a entrambe le formazioni di fare un piccolo passo in avanti.

Una fase di San Vito 83-Roccaspinalveti

TUTTA LA SESTA GIORNATA

IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN PDF

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.