La Virtus Ortona tiene il passo di Lanciano e Atessa. Vittorie-salvezza pesanti per San Vito e Rocca

La Virtus Ortona tiene il passo di Lanciano e Atessa. Vittorie-salvezza pesanti per San Vito e Rocca

L’Atessa Mario Tano non molla di un centimetro, e continua a tallonare facendo la sua parte nella giornata delle cinque vittorie esterne (come nel quinto e settimo turno): i rossoblù a Mozzagrogna rispettano il pronostico contro il Tre Ville di mister Antonio Bucci, e con 2 gol per tempo costruiscono lo 0-4 che è il successo più largo della domenica, nonché il nono su 10 partite per la formazione allenata da Gabriele Farina.

Orsogna e Vasto Marina prima della gara giocata a Canosa Sannita

Alle spalle degli atessani, dopo il ko dell’Athletic nel derby, resta solo la Virtus Ortona trascinata dal solito Del Peschio: i gialloverdi sbancano 2-3 Scerni, al secondo ko interno stagionale, che subisce 3 reti dopo che ne aveva prese complessivamente 4 nelle precedenti nove gare. Le prime quattro in classifica, ovvero Lanciano, Atessa, Virtus e Athletic, finora non hanno mai pareggiato, come pure il Roccaspinalveti.




Nella sfida-play off di Canosa l’Orsogna ha la meglio sul Vasto Marina: gli azzurri ritrovano il successo dopo la sconfitta a Ortona, e agganciano ai margini della zona che vale gli spareggi per la Promozione proprio i vastesi. Si allontana dal perimetro play off invece l’Atletico Cupello, fermato dal Paglieta in casa nel quarto pareggio a reti inviolate della stagione.

L’espulsione di Annibali in Fresa-Roccaspinalveti

Per il Paglieta è il terzo risultato utile consecutivo, che permette ai biancazzurri di occupare la “prima fila” nel gruppo che lotta per la salvezza: a braccetto con loro sale il Roccapsinalveti, che espugna Fresagrandinaria in un delicato scontro salvezza, che lascia i biancorossi sempre più soli in fondo alla classifica. Nelle zone basse infatti un altro passo importante lo fa anche il San Vito 83, che espugna Tollo e stacca così il Tre Ville; si tratta invece della terza sconfitta consecutiva per i tollesi, che domenica prossima saranno ospiti del Lanciano al Biondi.

IL CALENDARIO IN PDF
TUTTA L’UNDICESIMA GIORNATA

 

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.