Parte la Prima Categoria: l’Athletic debutta in diretta streaming ad Atessa

Parte la Prima Categoria: l’Athletic debutta in diretta streaming ad Atessa





Domenica 16 settembre prende il via il campionato di Prima Categoria, che rispetto alla scorsa stagione ha visto la riduzione da cinque a quattro gironi, che però passano da 16 a 18 formazioni. Unica eccezione è il raggruppamento B, quello dove sono inserite le squadre frentane, dove sono rimasti in lizza in 17 a causa del ritiro dell’Orsogna.

Ogni giornata costringerà così al riposo un club: nel primo turno tocca alla Tollese del tecnico Matteo Pasquini, passato in biancorosso insieme a una nutrita schiera di lancianesi nella scorsa stagione in forza all’Athletic.

La presentazione della Tollese 2018-2019 all’Enomuseo di Tollo

La panchina rossonera è stata invece affidata a Danilo Fischio, l’anno passato giocatore con l’Athletic: l’esordio per la squadra di Fischio non è dei più agevoli, in quanto per il debutto è in programma la trasferta in casa dell’Atessa Mario Tano, una delle grandi favorite.

Gli atessani hanno confermato in panchina Gabriele Farina e alcuni tra i migliori della scorsa stagione, oltre a ingaggiare due attaccanti di categoria superiore: Luca Bucceroni dalla Val di Sangro e Francesco Pierri dal Piazzano, capocannoniere uscente del girone B di Promozione e due anni fa di quello di Prima.




La gare del Fonte Cicero si gioca alle 19:00 a porte chiuse: il posticipo è dovuto al fatto che in questo periodo i rossoblù dividono il campo del centro capoluogo con Piazzano e Val di Sangro, le due formazioni della zona valliva di Atessa che non possono utilizzare il terreno di gioco di Montemarcone, dove sono in corso interventi sul manto erboso.

L’incontro si disputa a porte chiuse per le sanzioni ricevute dagli atessani dopo gli incidenti seguiti alla semifinale play off 2017-2018. La partita sarà però trasmessa in streaming da AbruzzoWebTv.

San Vito e Athletic Lanciano in campo per la Coppa Abruzzo

Altra squadra considerata tra le favorite è il Casalincontrada, novità nel girone B, che esordisce a Fresagrandinaria: i biancorossi padroni di casa non sono però una formazione da sottovalutare, visti gli arrivi da club che l’anno scorso hanno lottato per il vertice della classifica, come l’attaccante Admir Vasiu o il portiere Crescenzo Mainardi, ex Vasto Marina.

Ambizioni immutate per la Virtus Ortona, che domenica ospita il San Vito 83: i gialloverdi hanno confermato il capocannoniere uscente del girone, Antonio Del Peschio, e rinforzato il reparto avanzato con Giovanni Bolognini dall’Ortona, con cui due anni fa ha vinto il campionato di Prima.



PRIMA GIORNATA
(domenica 16 settembre 15:30)
Atessa Mario Tano-Athletic Lanciano (19:00)
Atletico Francavilla-Trigno Celenza
Fresa-Casalincontrada
Palena-Pretoro
Palombaro-Paglieta
Rapino-Real Casale
Roccaspinalveti-Scerni
Virtus Ortona-San Vito 83
riposa Tollese

TUTTO IL CALENDARIO

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.